Italia Travelling: hotel, alberghi, b&b e alloggi vacanza in Italia

 

B&B Castello Vecchio

Bed and Breakfast Ragusa (Sicilia)

Come arrivare in auto (città di partenza):
 
 
B&B Castello Vecchio
Piazza Dott. Solarino, 2 - Ragusa Ibla 97100 (RG)
Ragusa, Sicilia
Telefono: 0932 621050
 
 
Invia la tua richiesta
Richiesta diretta senza intermediari
 
Nome
Cognome
E-Mail
Città
Nazione
Data arrivo gg/mm/aaaa
Data partenza gg/mm/aaaa
Adulti
Bambini
Messaggio
codice sicurezza
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy ex art. 13 D.lgs. 196/2003  [leggi]
 
 
 

In cima a Ragusa Ibla, nel luogo in assoluto più alto della città, a pochi passi dal Duomo di S.Giorgio, il bed and breakfast sorge in una residenza nobiliare sulle rovine del Castello dei Cabrera, Conti di Modica e Signori di Ragusa.

Centralissimo, con un enorme piazza antistante l'ingresso principale, dalle sue finestre si può quasi "toccare" la Cupola di S. Giorgio. Quattro camere doppie e una singola signorilmente arredate, assieme a un'ottima prima colazione, offrono un soggiorno all'insegna del completo relax ad una selezionata clientela. Inoltre, possibilità di parcheggio nell'ampia piazza Dott. Solarino (ex piazza d'armi del Distretto militare).

Comfort e servizi

Arredate con sobrietà e compostezza, utilizzando mobili d'epoca e complementi d'arredo che richiamano i comfort di una vera e propria dimora, senza rinunciare alle comodità di un impianto di riscaldamento a metano e di un sistema di condizionatori d'aria, nonché di sistema Wi-Fi e impianti TV, le nostre camere offrono una calorosa accoglienza ai nostri ospiti, a disposizione dei quali vi sono cinque camere da letto, con bagni rifiniti, un salotto con divano e mobili antichi, con decorazioni nel soffitto e una grande sala giorno, arredata anch'essa con mobili d'epoca, un antico balcone che dà sul giardino sottostante e dal quale si può godere da un lato della vista del colle Patro, dove sorge il nuovo centro di Ragusa e dall'altro dell'antico quartiere barocco, con la neoclassica Cupola del Duomo di S.Giorgio in primo piano.

Il numero di posti letto è di nove: quattro camere doppie e una singola. La colazione offerta, molto abbondante, consiste nella somministrazione di latte, tè, caffè, biscotti, miele ibleo e marmellate, pane, dolci tipici, torte, frutta fresca. Siamo a vostra completa disposizione per darvi anche tutte le indicazioni e le informazioni di cui avrete bisogno per trascorrere una piacevole e gradita vacanza a Ragusa.

Informazioni e consigli utili

Località vacanza nei dintorni: Val di Noto
Consigliato per una vacanza: Città d'Arte
Distanze in linea d'aria: Ragusa (1 Km), Modica (7 Km), Noto (29 Km), Siracusa (50 Km), Piazza Armerina (60 Km), Catania (71 Km), Caltanissetta (86 Km)
Negli ultimi 30 giorni 71 viaggiatori hanno visualizzato questa pagina.