Italia Travelling: hotel, alberghi, b&b e alloggi vacanza in Italia

 

Borgo Albergo Le Costellazioni

Bed and Breakfast Pietrapertosa (Basilicata)

Come arrivare in auto (città di partenza):
 
 
Borgo Albergo Le Costellazioni
Via della Stazione,1 - Pietrapertosa 85010 (PZ)
Pietrapertosa, Basilicata
Telefono: 3489359953
 
 
Invia la tua richiesta
Richiesta diretta senza intermediari
 
Nome
Cognome
E-Mail
Città
Nazione
Data arrivo gg/mm/aaaa
Data partenza gg/mm/aaaa
Adulti
Bambini
Messaggio
codice sicurezza
Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy ex art. 13 D.lgs. 196/2003  [leggi]
 
 
 

Tra cielo e terra, un cuore antico di pietra maestosa.
Frammenti di storia di popoli lontani,
appena sussurrati.

La perenne sfida dell’Uomo con la Natura,
un passo più vicino a se stessi.







Non un comune albergo, ma un Borgo Albergo che risponde alla domanda turistica contemporanea e alla filosofia dello “show living”.

Pietrapertosa, uno dei borghi più belli d’Italia, immerso nel Parco di Gallipoli Cognato, sulle Dolomiti Lucane, a 1088 mt., tra le case di pietra incastonate nella roccia, chiese rupestri e percorsi naturalistici esclusivi, nasce il primo Borgo Albergo della Lucania.

Gli appartamenti si distinguono tra loro per tipologia e dimensioni (dai trilocali ai monolocali) in modo da poter soddisfare diverse esigenze abitative.

Le dimore, inoltre, si differenziano in COMETE e STELLE.

Nelle COMETE offriamo delle coccole aggiuntive: una trousse con prodotti per l’igiene del corpo; un quotidiano a scelta dell’ospite ogni mattina e lo sconto del 10% sugli acquisti presso Antares (la nostra caffetteria-gourmetteria). Sono tutte munite di angolo cottura, forniamo biancheria da bagno e da letto. Per chi sceglie la formula residence, trova anche biancheria da cucina.







Si tratta di un nuovo modo di fare turismo, non in verticale, ma in orizzontale.

Le dimore sono tutte dislocate nel centro storico, immerse nel tessuto sociale del paese, permettono all’ospite di aprire le finestre, gustare il paesaggio, i profumi del luogo, sentirsi per qualche giorno, residente, non semplice visitatore. In realtà, oltre a fornire servizi, “vendiamo” ospitalità, la cultura e i silenzi che questi luoghi regalano.

Viziamo i nostri ospiti a partire da un’accogliente reception (in cui si possono anche acquistare le selezioni dei prodotti lucani) e con una ricca colazione, presso la nostra caffetteria – gourmetteria Antares, adagiata su di una parete rocciosa o la si può richiedere in camera.









Il piccolo borgo, oggi è molto noto grazie alla fantastica avventura del “Volo dell’Angelo”, un’attrazione turistica che consente di librarsi a 500 mt di altezza, in un tragitto lungo 1.550 mt. Un cavo d’acciaio lega le due perle delle Dolomiti Lucane: Pietrapertosa e Castelmezzano.

Il sogno di Icaro, in questo posto è diventato realtà!

La vicinanza alla Città dei Sassi, Matera, Patrimonio dell’Unesco e Capitale Europea della Cultura 2019, ha aggiunto un plus valore a questo angolo di mondo.



Come raggiungerci

Pietrapertosa, situata in Basilicata, in provincia di Potenza, è facilmente raggiungibile attraverso la rete autostradale italiana. L’autostrada arriva molto vicino. Negli ultimi 10 km. il percorso è tortuoso e in salita.

Si avvisa che il paese è sprovvisto di pompe di rifornimento di carburante. Pertanto si raccomanda di rifornirsi prima di arrivare.

Con l'auto

Provenendo dall’autostrada Salerno – Reggio Calabria (A 3), allo svincolo di Sicignano–Potenza si prende l’autostrada senza pedaggio in direzione di Potenza e, proseguendo per la SS 407 (E 847) (superstrada Basentana) a quattro corsie, 30 Km oltre Potenza si arriva all’uscita di Campomaggiore/Accettura/Pietrapertosa.
Con la stessa SS 407 (E 847) si può arrivare dal versante jonico, provenendo da Taranto o Metaponto.
All’uscita dalla SS 407 (E 847), si percorre l’ultimo tratto in salita di 10 Km, e si arriva a Pietrapertosa.

Con l’autobus:

Le Autolinee “Marozzi – Sita” effettuano una corsa giornaliera, andata e ritorno, sulla linea : Bologna – Milano – Torino, ed un’altra sulla linea Siena – Firenze – Pisa. La fermata è nell’area presso l’uscita di Campomaggiore/Accettura/Pietrapertosa della SS 407 (Basentana)

Con il treno:

lo scalo ferroviario più vicino è a Potenza, da dove si può proseguire per Pietrapertosa con l’Autolinea dei f.lli Renna (stazionamento a Potenza Piazza Crispi). Il servizio prevede fino ad 11 corse giornaliere.

Con l’aereo:

gli aeroporti più vicini sono gli scali internazionali di Napoli Capodichino (distante 170 Km) e di Bari Palese (130 km).

Informazioni e consigli utili

Sport avventura nei dintorni: Trekking, Quad, Paracadutismo, Equitazione
Distanze in linea d'aria: Castelmezzano (1 Km), Brindisi Montagna (14 Km), Potenza (25 Km), Acerenza (32 Km), Craco (35 Km), Tursi (45 Km), Matera (48 Km), Rotondella (55 Km), Policoro (62 Km), Melfi (63 Km), Maratea (64 Km)
Negli ultimi 30 giorni 127 viaggiatori hanno visualizzato questa pagina.