Italia Travelling: Hotel e alloggi Isola d'Elba Italia

 

Hotel e alloggi Isola d'Elba Italia

Hotel e alloggi vacanze Isola d'Elba in Italia

 
 
 
 
Hotel in Toscana | Hotel Livorno | Hotel Rio Marina
 
Hotel Ginevra
Hotel 2 Stelle
Rio Marina (Toscana)
Ubicato nel centro turistico di Cavo, graziosa località dell'Isola d'Elba, contornata dai caratteristici colori della macchia mediterranea e l'azzurro di uno stupendo mare, meta ideale di velisti, ciclisti, sub, famiglie con bambini, e di c...
Telefono: 0565/949845

Isola d'Elba

L'isola d'Elba o semplicemente Elba, è un'isola situata tra il mar Ligure e il mar Tirreno, posta a circa 10 chilometri dalla costa.

È la più grande delle isole dell'Arcipelago Toscano, e la terza più grande d'Italia. L'Elba, assieme alle altre isole dell'arcipelago (Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri) fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

L’Isola d’Elba offre infinite possibilità per ogni esigenza, è l’ideale per i giovani e gli appassionati dello sport, ma anche per gli amanti della natura.

Il turismo balneare attrae turisti da maggio a settembre inoltrato, grazie al clima caldo ma ventilato e per la bellezza e varietà delle spiagge dislocate nei suoi 147 km di coste.

Le acque cristalline, le spiagge e i fondali dell’Isola d’Elba, sono ricchi di ogni varietà di fauna e flora marina e rappresentano il luogo ideale per praticare gli sport acquatici: snorkeling, immersioni,vela, kayak, nautico e molto altro ancora.

Le coste sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianca granitica e scogli; spiagge di ghiaia bianchissima; e infine spiagge caratterizzate da polvere e minerale di ferro.

Numerosi i sentieri per il trekking, passeggiate a cavallo e escursioni in mountain bike da percorrere all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Isola d'Elba custodisce una storia millenaria, conosciuta già dagli Etruschi nell’VIII secolo a.C. e famosa in tutto il mondo per il breve ma significativo esilio di Napoleone Bonaparte.

L'isola è collegata alla terra ferma tramite i traghetti che effettuano rotte tra Piombino e Portoferraio, il capoluogo situato a nord, Rio Marina e Cavo, nella costa est dell'isola. Nei mesi estivi è inoltre disponibile l'aliscafo con scalo a Cavo e destinazione Portoferraio.