Italia Travelling: Hotel Bergamo in Lombardia e altre strutture

 

Hotel Bergamo in Lombardia e altre strutture

Elenco hotel e altre strutture in Lombardia a Bergamo

 
 
 
Bed and Breakfast in Lombardia | Bed and Breakfast Bergamo | Bed and Breakfast Bergamo
 
B&B Al Principato Di Pignolo
Bed and Breakfast
Bergamo (Lombardia)
Bed & Breakfast Al Principato Di Pignolo (Bergamo) Situato nel cuore di uno dei borghi cittadini più caratteristici, il borgo di Pignolo, si affaccia direttamente sulla bellissima fontana del Delfino. Posizionato in modo baricentrico tra...
Telefono: +393295690697 - +393289141506
 
Bed and Breakfast in Lombardia | Bed and Breakfast Bergamo | Bed and Breakfast Bergamo
 
Bergamo SottoSopra
Bed and Breakfast
Bergamo (Lombardia)
Il nostro bed and breakfast nasce come un’esperienza amatoriale: dalla voglia di condividere con gli altri la propria città. Le radici di questa storia dopo anni di decantazione si sono perse nella volontà di migliorare e perfezio...
Telefono: +39 348 3859292

Lombardia

La Lombardia è la regione più popolosa d'Italia, confina a nord con la Svizzera (Canton Ticino e Canton Grigioni), a ovest col Piemonte, a est con il Veneto e il Trentino-Alto Adige e a sud con l'Emilia-Romagna.

Il turismo attrae ogni anno numerosi turisti grazie alla presenza di diverse bellezze naturali (laghi e montagne) e città d'arte.

L'offerta turistica spazia dal turismo culturale (mostre di Milano, Mantova, Brescia e Bergamo), architettonico (dalle palafitte al teatro romano sotto la Borsa al Duomo di Milano), commerciale (Fiere e moda), storico-artistico (la città storica di Bergamo Alta, Magenta, Solferino, Goito, Pontida ecc.), montano (paesi di montagna della Valtellina: Bormio, Livigno e Aprica, e il vicino Parco Nazionale dello Stelvio), lacustre (il Lago Maggiore, il Lago di Como, il Lago d'Iseo con il Monte Isola, e il Lago di Garda) oppure enogastronomico.

Inoltre molte testimonianze culturali-artistiche, dalla preistoria fino ai giorni nostri, passando per l'epoca Romana e il Rinascimento e le si possono trovare sia nei musei sparsi nella regione che nelle chiese e altre opere architettoniche che arricchiscono le città.

musei (oltre 330) di diverso tipo: etnografici, storici, tecnico-scientifici, artistici e natuaralistici, che testimoniano l'evoluzione storico-culturale ed artistica della regione.Tra i più famosi ricordiamo il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" (Milano), il Cenacolo Vinciano (Milano), l'Accademia Carrara (Bergamo), il Museo di Santa Giulia (Brescia), il Tempio Voltiano (Como), il Museo Stradivariano (Cremona), il Palazzo Te (Mantova), i Musei di Arte Sacra e dei Presepi della basilica di Santa Maria Assunta di Gandino (BG), la Villa Reale (Monza) e tanti altri.

La Lombardia è inoltre, con nove siti, la regione italiana che ospita il maggior numero di patrimoni dell'umanità protetti dall'UNESCO.