Italia Travelling: hotel, alberghi, b&b e alloggi vacanza in Italia

Vacanze in totale relax con iGV: sole, mare, sport e divertimento senza preoccupazioni

 

Il turismo ha subito un duro colpo nel 2020 quando la pandemia da Covid 19 ha obbligato praticamente tutta la popolazione mondiale ad applicare alcune norme per limitare il contagio da questo virus. Una di queste, la più dura, è stata il confinamento sociale, che ci ha visto tutti fermi in casa per un periodo più o meno lungo a seconda delle decisioni dei diversi stati. Non era possibile viaggiare per turismo e nemmeno per lavoro, in alcuni casi sono stati permessi solo i ricongiungimenti famigliari.

Dalla fine del lock down si è assistito a un fenomeno chiamato Revenge Turism, turismo di vendetta, che ha portato, seppur lentamente e con una certa esitazione inziale, i viaggiatori a ricominciare a spostarsi in giro per il mondo.

Tuttavia, qualcosa è cambiato nel modo di viaggiare degli Italiani i quali sembra abbiano riscoperto il piacere di scoprire le meraviglie del loro paese come ad esempio il mare della Sicilia e della Sardegna.

Un'altra cosa che è cambiata nell'ambito turistico è la richiesta, da parte degli utenti, che gli ambienti delle strutture ricettive siano sanificati, rispettino le disposizioni dettate dalle Linee Guida OMS per le strutture ricettive e che siano organizzate in modo tale da evitare assembramenti.

Poche e semplici regole per una vacanza sicura

Gli iGV Club sono da sempre in prima linea per soddisfare le richieste e le aspettative dei loro clienti e anche in merito alla questione sanitaria non si è mai tirata indietro. Nel 4 Club in Sardegna e Sicilia, tutti i collaboratori sono formati rispetto all'adozione delle misure di protezione previste sia dalle Line Guida OMS che dal Protocollo Covid 19 di Federalberghi.

Ad esempio, la mascherina verrà indossata da tutto il personale nelle situazioni in cui non dovesse essere possibile mantenere il distanziamento sociale, anche se, visti gli ampi spazi degli iGV Club, è veramente difficile che si presenti una situazione del genere, tuttavia è importante essere pronti all'evenienza. Inoltre, sono state montate delle lastre di plexiglass nei punti dove l'avvicinamento è necessario, come la reception, per proteggere sia i clienti che gli operatori. Infine, tutti gli ambienti vengono sanificati regolarmente.

Altro discorso vale per il ristorante: se il Club dovesse essere particolarmente pieno, c'è la possibilità che venga suddiviso l'orario dei pasti in due turni e potrai scegliere quello che meglio si adatta alla tua routine. Per quanto riguarda il buffet: inizialmente erano stati vietai, ora, in alcune circostanze dove gli spazi lo permettono potrai di nuovo avere a disposizione il buffet. Questo non toglie che dietro ad ogni postazione sarà sempre presente uno chef pronto ad aiutarti e a rispondere alle tue domande e richieste.

Tutto quello che riguarda l'intrattenimento, dallo sport, ai giochi in acqua, all'animazione per i bambini agli spettacoli teatrali, è stato ripensato per essere sempre sicuro al 100%. Via libera quindi al divertimento, senza la preoccupazione del contagio.

iGV Club Sardegna e Sicilia, il meglio e in sicurezza

I 4 iGV Club in Sardegna e Sicilia oltre ad assicurarti la sicurezza in merito alle norme sanitarie, così come tutti gli iGV Club, ti faranno vivere una vacanza che è più simile a un’esperienza da sogno.

I villaggi vacanza in Sardegna: uno dei due Club si trova al nord dell’isola, di fronte all’Arcipelago delle Maddalena, in Costa Smeralda ed è l'iGV Club Santaclara, mentre il secondo, l'iGV Club Santagiusta, è a Sud, sulla Costa Rei. In entrambi i casi il paesaggio naturale in cui si inseriscono è di rara bellezza: mare cristallino e sabbia bianca, che fanno di questi luoghi delle perfette riproduzioni di paradisi caraibici, in più, sono a meno di due ore d’areo da qualsiasi aeroporto Italiano. Inoltre, la Sardegna sa offrire divertimento e vita notturna come pochi altri luoghi del panorama turistico italiano e tutto questo si sposa con la natura selvaggia e incontaminata tipica della regione.

I villaggi vacanza in Sicilia: gli iGV Club si trovano nella costa meridionale, la Costa Iblea: l’iGV Club Marispica e l’iGV Club Baia Samuele si affacciano su uno dei tratti di litorale più belli al mondo. Inoltre sono a poca distanza da luoghi di interesse che potrebbe valere la pena visitare durante la permanenza nel Club.

Oltre ai numerosi borghi di pescatori dove potrai godere appieno della tradizione locale, c’è il Comune di Sicli, patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO per il suo contributo al Barocco siciliano e, la città di Modica. Quest’ultima riceve ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo grazie alla produzione di cioccolato che avviene ancora in modo esclusivamente artigianale secondo una antichissima ricetta azteca. Il mare della Sicilia non ha bisogno di presentazioni: l’acqua è cristallina, seppur di un blu profondo, e la spiaggia è punteggiata da dune del tutto simili a quelle dei deserti africani.

Nei 4 Club iGV troverai tutto ciò che desideri per poter passare una vacanza da sogno: spiagge attrezzate, corsi sportivi, una galleria d’arte, un corso di doppiaggio, gare, tornei e spettacoli teatrali. I ristoranti offrono il meglio della cucina Italiana usando sempre ingredienti di prima qualità e a km zero per preservare la salute dei clienti e l’ambiente.

A proposito di Ambiente, tutti gli iGV Club hanno eliminato l’uso della plastica monouso e ottenuto la Certificazione ISO 14001 sull’impatto ambientale.

I bambini avranno sempre un occhio di riguardo negli iGV Club: i genitori possono contare sull’assistenza di uno staff selezionato per bambini già dai 0 anni di cui si occuperanno nella Nursery. Sopra i 3 anni, il Programma Aigo, organizza attività e corsi per bambini e ragazzi divisi per fascia di età fino ai 17 anni.

E mentre loro giocano tu puoi rilassarti e divertirti.

Speciale Blue Summer

Prenotando presso uno dei 4 iGV Club in Sardegna e Sicilia entro il 31 maggio, puoi approfittare della promozione Blue Summer che ti permette di risparmiare fra il 30% sulle quote soggiorno e 200 euro su ogni camera prenotata, oltre a un ulteriore 10% di sconto sulla seconda settimana di soggiorno.

E con iGV prenoti sicuro grazie alla garanzia di annullamento: puoi disdire il soggiorno senza penale avvertendo 15 giorni prima della partenza.