Hotel in Abruzzo e altre strutture
Elenco hotel e altre strutture in Abruzzo
Pineto (Abruzzo)
Paglieta (Abruzzo)
- 30,00/40,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Alba Adriatica (Abruzzo)
- 40,00/103,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Francavilla al Mare (Abruzzo)
Città Sant'Angelo (Abruzzo)
- 75,00/100,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Sulmona (Abruzzo)
Roseto degli Abruzzi (Abruzzo)
Pineto (Abruzzo)
- 39,00/85,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Teramo (Abruzzo)
Rocca di Mezzo (Abruzzo)
Pescasseroli (Abruzzo)
Pescasseroli (Abruzzo)
- 35,00/230,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Pescara (Abruzzo)
- 25,00/35,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Orsogna (Abruzzo)
- 22,00/35,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Alba Adriatica (Abruzzo)
Tortoreto (Abruzzo)
Alba Adriatica (Abruzzo)
- 60,00/95,00 pers.
- aggiungi ai preferiti
Atri (Abruzzo)
Abruzzo
L'Abruzzo è una regione dell'Italia centrale, compresa tra l'Adriatico e l'Appennino centrale.
Il suo territorio che confina con le Marche, il Lazio e il Molise è diviso in quattro province: L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.
La regione richiama ogni anno turisti da tutta l'Italia e dall'Europa, grazie alle numerose testimonianze artistiche storiche e culturali, il turismo costiero, montano, riserve e parchi naturali.
I circa 130 km di costa sono caratterizzati a nord da larghe spiagge sabbiose e strutture alberghiere di alta qualità. A sud da Ortona a Vasto e San Salvo è selvaggia, alta e ripida, le spiagge circondate da fitta macchia mediterranea.
Tra i centri turistici balneari più importanti: Montesilvano, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Alba Adriatica, Tortoreto, Francavilla al Mare, Ortona, Vasto, Martinsicuro, Silvi Marina e la Costa dei trabocchi.
Molti nominati Bandiera Blu dall'Unione Europea per la qualità delle acque e dei servizi offerti.
Nell'Area marina protetta Torre del Cerrano l'ambiente dunale è pressoché intatto ed è possibile ammirare i resti sommersi dell'antico porto di Atri che si trovano a pochi km dalla costa.
L'Abruzzo vanta la presenza di tre parchi nazionali, un parco regionale e 38 aree protette tra oasi, riserve regionali e riserve statali con specie rare di flora e fauna.
Famosi anche in Europa il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il Parco nazionale della Maiella e il Parco regionale Sirente Velino, attirano visitatori grazie alla natura incontaminata e alle diverse attività che si posso svolgere tra cui escursioni organizzate, cavallo, trekking, canoa e birdwatching, il canottaggio sul Lago di Bomba ed infine turismo balneare su Lago di Scanno e Lago di Campotosto.
L'Abruzzo è inoltre attrezzata con impianti e piste per gli sport invernali come lo sci alpino, lo snowboard, lo sci alpinismo, lo sci escursionismo, lo sci di fondo.
Per quanto riguarda il turismo storico-artistico religioso e culturale, la città di Chieti, Pescara, Teramo, Vasto, Lanciano, Manoppello, Ortona, Atri, Giulianova, Sulmona, e soprattutto L'Aquila che possono vantare moltissimi monumenti, musei, castelli e chiese di importanza.
Nelle zone interne sono presenti antichi borghi, castelli, eremi, conventi, abbazie e chiese antiche.