Italia Travelling: Hotel e alloggi Parco Nazionale dei Monti Sibillini Italia

 

Hotel e alloggi Parco Nazionale dei Monti Sibillini Italia

Hotel e alloggi vacanze Parco Nazionale dei Monti Sibillini in Italia

 
 
 
Agriturismo in Marche | Agriturismo Macerata | Agriturismo Cessapalombo
 
Agriturismo biologico L'Olmo di Casigliano
Agriturismo
Cessapalombo (Marche)
L’agriturismo biologico L’Olmo di Casigliano è una tipica casa colonica degli anni venti, immerso nel verde delle colline marchigiane, nell’armonia della terra degli incanti, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini....
Telefono: 0733 907099
 
Bed and Breakfast in Marche | Bed and Breakfast Macerata | Bed and Breakfast Tolentino
 
Angelina Urban Lodge
Bed and Breakfast
Tolentino (Marche)
Angelina Urban Lodge è un piccolo residence b&b situato nel cuore del centro storico di Tolentino, proprio di fronte alla minuscola bottega di enogastronomia, di fianco alla storica libreria della città, sopra il negozio di fot...
Telefono: +39 334 8179794
 
Casa Vacanze in Umbria | Casa Vacanze Perugia | Casa Vacanze Preci
 
Casale Carocci
Casa Vacanze
Preci (Umbria)
Casale Carocci, appartamenti con piscina in Umbria, all'interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nello splendido scenario della Valnerina, il cuore verde dell'Umbria. Tradizionale casale della campagna umbra, immerso in 25 ettari di parco,...
Telefono: 0743939279
 
Agriturismo in Marche | Agriturismo Macerata | Agriturismo Tolentino
 
Colle Regnano
Agriturismo
Tolentino (Marche)
La “casa rosa” è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, in posizione panoramica a 400 m. s.l.m. Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo ri...
Telefono: 0733 967691

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Il Parco nazionale dei Monti Sibillini che si estende fra le regioni Marche e Umbria, è terra di fate, elfi, luogo di mistero e regno di una natura ancora selvaggia.

Un paesaggio caratterizzato dalla catena degli Appennini e da una grande varietà di paesaggi e ambienti naturalifiumi e torrenti, strette gole e numerosi boschi.

Il Lago di Pilato racchiuso nel ventre del Monte Vettore si dice che Ponzio Pilato il governatore che si macchio della morte di Cristo lavo le mani insanguinate in queste acque tingendole di rosso.

In realta i riflessi del laghetto puntano al rosso a causa di un micro organismo preistorico il Chirocephalus marchesonii una sorta di gamberetto scoperto per la prima volta proprio qui.

Per gli amanti dell'escursionismo "Il Grande Anello dei Sibillini", un percorso di circa 120 km, percorribile a piedi o in mountain bike, lungo il sentiero, diversi rifugi per il ristoro e di pernottamento.

I piani di Castelluccio in Umbria un luogo incredibile 15 km quadrati di altipiani: il pian grande, picco e pian perduto una tavolozza di colori che esplode con le fioriture.