Italia Travelling: Hotel in Campania e altre strutture Salerno

 

Hotel in Campania e altre strutture Salerno

Elenco hotel e altre strutture in Campania Salerno e provincia

 
 
 
Bed and Breakfast in Campania | Bed and Breakfast Salerno | Bed and Breakfast Castellabate
 
Aurora's House
Bed and Breakfast
Castellabate (Campania)
il Bed & Breakfast Aurora's House  è situato a  Santa Maria di Castellabate, a pochi passi dal mare . Il B & B offre sistemazione in 3 camere arredate  con gusto, offre sistemazione in camere confortevoli ed arreda...
Telefono: 3384076133
 
Residence in Campania | Residence Salerno | Residence Pisciotta
 
Costa del Mito
Residence
Pisciotta (Campania)
Il Villaggio Camping Costa del Mito sorge a Caprioli, direttamente sul mare e si affaccia sull'incantevole Baia di Capo Palinuro, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, immerso tra ulivi secolari, querce e pini d'Aleppo.La stru...
Telefono: 0974976070
 
Bed and Breakfast in Campania | Bed and Breakfast Salerno | Bed and Breakfast Amalfi
 
Holiday House LE PALME
Bed and Breakfast
Amalfi (Campania)
L’holiday House LE PALME è situato in una zona panoramica del comune di Amalfi che affaccia su tutto il golfo di Salerno. Alla Vs sinistra si apre uno degli scorci più belli di Amalfi e si intravede la vicinissima Atrani; alla V...
Telefono: +390898304548

Campania

La Campania è una regione dell'Italia più apprezzate per storia, arte, cultura e paesaggi.

La sua storia risale all'antica Grecia quando avvennero i primi insediamenti lungo le coste della regione portando alla nascita di luoghi come Kyme (Cuma), Parthenope prima e Neapolis poi (Napoli) e Poseidonia (Paestum).

Il turismo è sostenuto dall'abbondante presenza di bellezze artistiche e naturalistiche che attirano ogni anno milioni di visitatori.

Capri e Ischia, sono le isole più visitate in Italia e tra le più ambite del mondo; la costiera amalfitana, che è tra i siti più visitati in Italia; ed infine il Vesuvio, che con il suo omonimo parco nazionale, è il vulcano più visitato al mondo.

Altre mete ambite a livello nazionale e mondiale sono la città di Napoli, Ischia e la costiera sorrentina, in provincia di Napoli; il Cilento (Paestum e Certosa di Padula su tutte); Caserta e Salerno.

Per quel che riguarda il turismo balneare, la Campania è la regione che ha più bandiere blu tra quelle meridionali. Tra i luoghi di mare più apprezzati dai turisti vi sono le tre isole del golfo di Napoli (Procida, Ischia e Capri), la costiera sorrentina, amalfitana e quella cilentana.

Il turismo è diversificato potendo rispondere ad ogni tipo di scelta da parte del visitatore, dal turismo storico-artistico al turismo religioso a quello balneare fino ad arrivare al turismo naturalistico ed enogastronomico.

Voce a parte merita Pompei, il cui sito archeologico è stato incluso tra le sette meraviglie d'Italia ed è il più visitato in Italia e tra i più nel mondo.